NOI E TRINO

******

La Saga di "Terre d'acqua"

Una telenovela in varie puntate

21 settembre 2012

Sulla unificazione delle Province. All’attenzione della  Dott.ssa  Raffaella Attianese Commissario Straordinario del Comune di Trino

Settembre 2012 Lettera inviata da Santina Ferrarotti ai giornali locali sull'intitolazione della Piazza a Dante Mezzano.
Agosto 2012 Lettera scritta da Franco Crosio e Bruno Ferrarotti sull'intitolazione di una piazza di Trino a Dante Mezzano.
Agosto 2012 Lettera di Santina Ferrarotti sullo spread e sulla situazione di Trino
Giugno 2012

Lettera ai giornali del Gruppo Senza Sede sulla decisione del Commissario Prefettizio di costituire il Comune di Trino parte civile nel processo che vede imputato l'ex Sindaco Ravasenga. - Replica del Sindaco Felisati

Giugno 2012 Lettera dell'Onorevole Rosso ai trinesi e nostri commenti.
Giugno 2012 Lettera inviata ai giornali locali sulla caduta della Giunta Felisati.
Maggio 2012

Articolo con dichiarazioni del Sindaco Felisati, pubblicato su "Il Monferrato" del 27 aprile 2012 pag. 1 e pag. 2. - I nostri commenti al riguardo.

Gennaio 2012 Lettera di Nicola Bruno e Massimo Aglietta sullo stato in cui versa l'amministrazione comunale, inviata ai giornali locali.
Novembre 2011 Sulla Petizione a sostegno della Partecipanza dei Boschi.

Petizione popolare a sostegno dell'autonomia della Partecipanza dei Boschi di Trino. Scaricate la petizione, leggetela e diffondetela. Il Gruppo Senza Sede partecipa alla raccolta firme, la sottoscrizione può essere effettuata anche tramite il nostro sito, è sufficiente scrivere i dati richiesti cliccando su questo file.

11  ottobre 2011 Articolo "Più rispetto per il Comunismo" in risposta ad Alessandro Giolito
Settembre 2011 Sulla Fiera del Libro di Trino
Giugno 2011 Lettera dell'ex Presidente della Provincia Renzo Masoero; Lettera di Santina Ferrarotti.
Aprile 2011 Lettera di Bruno Ferrarotti sulla revoca del contributo del Comune All'Istituto per la Storia della Resistenza.
Febbraio 2011 Alessandro Giolito colpisce ancora (lettera di Giolito, risposta del Gruppo Senza Sede e manifesto).
09 ottobre 2010 Lettera al Sindaco sull'accesso in centro città per i disabili.
09 ottobre 2010 Lettera al Sindaco ed all'Assessore alle Politiche Sociali sul ricongiungimento familiare.
09 ottobre 2010 Lettera al Sindaco ed all'Assessore all'Ambiente sul Piano di Protezione Civile
21 settembre 2010 Lettera al Dirigente Scolastico di Trino sulla conferenza del Prof. Rigazio del 12 settembre 2010
30 giugno 2010

Lettera inviata al Sindaco Marco Felisati ed all'Assessore alle Politiche Sociali Ester Porta sugli accertamenti per l'abitabilità delle abitazioni (30 giugno 2010)

19 maggio 2010 Lettera inviata al Sindaco per i diversamente abili.
8 marzo 2010: Lettera inviata ai giornali locali. Risposta alla Brochure che il Gruppo Consiliare ha fatto pervenire a tutti i cittadini trinesi per magnificare l'operato della ex Giunta Ravasenga.
Gennaio/febbraio 2010: vergogna!!!! La nostra richiesta di iscrizione alla Sezione Provinciale del Registro delle Associazioni di Volontariato viene negata; comunicati e corripondenza sul tema. Vergogna!!!!
13 novembre 2009: sempre sulla libertà di religione

7 ottobre 2009: Sulla libertà di religione

Lettera inviata dal Sig. Santino Linarello al giornale "La Sesia"

Lettera inviata ai giornali locali in risposta ad alcuni articoli della Lega Nord di trino sulla cosiddetta "questione islamica"

24 febbraio 2009: Lettera rimozione simbolo

Il 24 febbraio si è insediato il Commissario Prefettizio Dott.sa Patrizia Bianchetto. Abbiamo inviato al Commissario richiesta di rimozione del pannello con il simbolo "Io amo Trino",in quanto chiaramente identificabile come simbolo elettorale della ex maggioranza e non come simbolo della Città tutta (cliccare a lato per visualizzare la richiesta).

20 febbraio 2009: Poesia carnevalesca           Risposta 

Abbiamo appreso, leggendo "Il Monferrato del 20 febbraio 2009, di essere stati querelati dall'ex Sindaco Giovanni Ravasenga per la poesia carnevalesca "capitan Cecolo Imbroglia". Cliccare a lato per visualizzare la poesia e la nostra risposta (pubblicata da "La Sesia" il 24 febbraio 2009).

20 febbraio 2009: "Quando non bastano le panisse gratis" La caduta della Giunta Ravasenga
23 gennaio 2009: "Il Carnevale Elettorale del Comune di Trino" Nostra lettera inviata ai giornali, da "Il Monferrato"
Febbraio 2009: Io amavo Trino, ovvero la fine di un amore. Crisi in Giunta ed estromissione del Vicesindaco e di un Assessore.
Gennaio 2009: L’amico siciliano (avventure nell' innevata "Capitale delle Grange" Quando basta una nevicata per far venire a galla le magagne.
Agosto 2008: Considerazioni sulla Festa Patronale A nostro modesto avviso si è snaturata la ricorrenza ed esagerato ad utilizzare dei fondi pubblici .

Giugno 2008: Il Sindaco Giovanni Ravasenga scrive al Prefetto per spiegare perché ci nega i locali comunali.

- Lettera del Sindaco al Prefetto pag. 1

                                               pag. 2

                                               pag. 3

Da notare i "precisi" riferimenti al nostro sito, che fanno capire come il nostro Sindaco sia "ben informato" sulle nostre attività. Ecco l'art.50 dello Statuto Comunale .

 

 

Cari Amici visitatori del nostro Sito,

Come già avete potuto vedere leggendo i documenti che pubblichiamo , il Sindaco ci nega l'utilizzo di locali comunali per le nostre iniziative culturali. Riportiamo qui di seguito la lettera del Sindaco che abbiamo ricevuto per conoscenza dalla Prefettura di Vercelli. La lettera che pubblichiamo è la risposta alla Comunicazione che la nostra Associazione ha inviato al Difensore Civico Regionale e che è riportata in questa Pagina del nostro Sito.

La lettera si commenta da sola: non solo si ribadisce il fatto che ogni iniziativa dell'Associazione Culturale Il Gruppo Senza Sede viene considerata politica, ma è evidente che ogni critica ed ogni discordanza dalle idee di chi ci amministra non vengono considerati come fonte per un dibattito costruttivo volto a migliorare il Comune in cui viviamo, ma viene bollato come "attività politica", quindi pericolosa.

Come se la politica non fossero idee che circolano, si scontrano, si sintetizzano tra loro.

Come se i nostri Amministratori non esprimessero idee politiche e, con le loro decisioni, non facessero scelte politiche.

Dopo le lettere, potrete leggere l'articolo 50 dello statuto Comunale e valutare voi stessi da che parte sia la verità e la ragione.

 

E noi paghiamo... L'anno degli stendardi: tanti soldi spesi (e sprecati); scaricate il file con le immagini sullo stato in cui si trovano gli stendardi.
Sempre a proposito di regole

Sabato 26 Aprile 2008 il Gruppo Senza Sede ha distribuito ai Cittadini trinesi copie dello Statuto del Comune di Trino con un volantino. L'iniziativa è stata organizzata per far conoscere alle persone quali sono i diritti ed i doveri sia dei Cittadini che degli Amministratori sanciti dalle leggi e dai regolamenti.

In particolare il Gruppo vuole sottolineare come il Sindaco contravvenga alle disposizioni dello Statuto in modo arbitrario.

Abbiamo segnalato tali inadempimenti al Difensore Civico regionale con una lettera.

 

E sempre a proposito di regole non rispettate... Pubblichiamo una lettera inviata dal Sig. Pietro Ausano al Direttore del Giornale "Il Monferrato", di cui ci ha fatto pervenire copia, sulla questione del Cortile della Parrocchia.
28 maggio 2008: Richiesta di interpellanza in Consiglio Comunale Lettera inviata ai giornali locali sul tema del bilancio comunale.
24 novembre 2007 Comunicazione al Centrosinistra trinese
Settembre 2007 Risposta al "virtuoso" Assessore Giolito
Settembre 2007 Il Gruppo senza Sede ringrazia i cittadini trinesi per la buona riuscita del V-day di Beppe Grillo
Agosto 2007 Volantino in risposta all'Assessore Marco Felisati sulla Festa Patronale
12 luglio 2007 Risposta all'Assessore Danna sulla questione parchi
Febbraio 2007 Risposta all'intervista a Piergiuseppe Danna
8 dicembre 2006 Testo del documento di sostegno al Casalegno
2 dicembre 2006 Comunicato stampa sul Casalegno
22 novembre 2006 Lettera al Sindaco Giovanni Ravasenga sui suoi "tre grossi problemi"
2 novembre 2006 Comunicato sull'incompatibilità delle cariche dell'Assessore Giolito
25 agosto 2006: Manifestazione sulla comunicazione vera e sulla trasparenza In occasione della Festa patronale di San Bartolomeo abbiamo organizzato una manifestazione in cui abbiamo distribuito alcuni documenti

- Comunicazione vera e trasparenza concreta

- Spot elettorale (ma "Noi difendiamo Trino")

10 agosto 2006: Richiesta di accesso ai documenti comunali Richiesta di accesso agli atti comunali riguardanti il Commercio trinese